Covid, superata quota 12mila contagi

La Nuova Ferrara INTERNO

L’età media dei nuovi positivi è 46 anni.

Superata quota 12mila. .

Sono stati 6 i nuovi ricoveri all’ospedale Sant’Anna di Cona (di cui uno in terapia intensiva).

Le persone entrate in isolamento domiciliare sono 408, zero sotto sorveglianza telefonica e 318 sono uscite da isolamento e sorveglianza.

Nessuna vittima nel Ferrarese ieri così il numero dei morti per covid dall’inizio della pandemia resta a quota 509 e di questi 177 nel comune di Ferrara, 59 ad Argenta, 45 a Cento e 37 a Comacchio (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altri media

Dall'inizio della crisi pandemica, tutti gli anziani ospiti di Villa Francesco vivevano isolati dal resto del mondo, fatta eccezione per il personale e i proprietari della struttura, che ricorrevano settimanalmente a tamponi antigenici. (Vivi Web TV)

Sono cinque i decessi, tre dei quali nel Forlivese: si tratta di un 74enne di Civitella e di un 80enne ed un 84enne di Forlì. (ForlìToday)

Sono dunque 19 le persone attualmente in isolamento in quanto positive al Covid-19, 63 a Piombino. In base al report comunicato dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest sono stati registrati anche 2 nuovi casi a Piombino. (Qui News Valdicornia)

Segnalati inoltre altri 23 morti, 6 dei quali sono avvenuti dal 24 dicembre scorso al 16 gennaio. Sale dunque a 2266 il numero totale delle vittime: 530 a Trieste, 1.070 a Udine, 514 a Pordenone e 152 a Gorizia. (Adnkronos)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 2.120 tamponi molecolari sono stati rilevati 147 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,93%. Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr), da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di un collaboratore amministrativo, un infermiere, un medico; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di un medico; nell'Azienda sanitaria del Friuli occidentale di un operatore tecnico. (Il Friuli)

I funerali si svolgeranno domattina alle 10 nella chiesa di San Pietro. Lascia la moglie Mariapia Irelli ed i figli Stefania, Mauro e Raffaella. (Il Messaggero)