Paralimpiadi Rio 2016: Nell'atletica è oro per Caironi e bronzo per la gelese Contrafatto!

Sport del Golfo SPORT

Altre due medaglie nell'atletica leggera alle Paralimpiadi di Rio 2016. Quattro anni dopo l'edizione di Londra 2012 Martina Caironi conferma la medaglia d'oro nei 100 metri in categoria T42, ossia per atlete amputate arti inferiori. La gioia azzurra è ... (Sport del Golfo)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia chiude le Paralimpiadi di Rio de Janeiro a quota 39 medaglie. Undici podi in più rispetto a Londra, dieci ori contro otto, e undici medaglie anche più dei colleghi olimpici, impegnati sugli stessi campi gara il mese scorso. (Italpress)

(ANSA) - ROMA, 18 SET - Chiude in bellezza la spedizione azzurra alla paralimpiade di Rio, con la 27enne bergamasca Martina Caironi che ha vinto l'oro nella gara dei 100 metri piani, mentre il bronzo è andato a Monica Contrafatto, bersagliere dell ... (Corriere dello Sport.it)

Se dallo stadio di atletica arriva un oro e un bronzo, l'argento nell'ultima serata di gare l'Italia lo trova allo stadio del nuoto, dove Arjola Trimi in precedenza aveva conquistato la medaglia d'argento nei 50 stile libero categoria S4 ai Giochi ... (Rosa Rossa)

Quattro anni fa ha visto la morte con gli occhi Monica Contrafatto, siciliana di Gela, Caporale Maggiore dell'Esercito – Primo Reggimento Bersaglieri: aveva appena 31 anni quando, a marzo del 2012, si trovava in Afghanistan per la sua seconda missione. (SportFair)

Monica Contraffatto, 34 anni, è una bersagliera dell'esercito italiano, rimasta ... La medaglia di bronzo vinta nei 100 metri di atletica, categoria T42, alle paraolimpiadi di Rio de Janeiro, è stata conquistata da una soldatessa gelese. (Giornale di Sicilia)

Oro Martina Caironi nei 100 metri T42. La Caironi relata la decima medaglia al team azzurro, correndo in 14'97''. (Il Mattino)