PAPA: Diritti sacri

Valledaostaglocal.it ESTERI

Terra, casa e lavoro sono «diritti sacri» che vanno garantiti a tutti. Al «grido degli esclusi» che in America latina e in ogni parte del mondo «lottano per sopravvivere» a un sistema ingiusto e insostenibile, si è unita ancora una volta la voce forte ... (Valledaostaglocal.it)

Se ne è parlato anche su altri media

- Insieme al Crocifisso sulla falce e martello realizzato sulla base di un disegno del gesuita Luis Espinal, ucciso nel 1980 nell'ambito della famigerata "Operazione Condor", il presidente Evo Morales aveva consegnato due ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Francesco è stato accolto da una grande folla di fedeli. ​Papa Francesco è arrivato all'ospedale pediatrico "Ninos de Acosta Nu", attorno alle 8.30 di mattina (le 14.30 in Italia), nella città paraguayana di San Lorenzo. (Avvenire.it)

Al grido “terra, casa, lavoro” il Papa argentino imbraccia la croce e incoraggia i movimenti popolari alla lotta, a fare massa, a non arrendersi: «Io sarò con voi». Santa Cruz de la Sierra (Bolivia) – La revolucion. (Il Gazzettino)

Leggi anche. «Aiutami Signore, fammi uscire da qui, voglio stare con te, libero ... (La Stampa)

Bergoglio ricorda guerre e dittature superate con coraggio da gente comune.. (La Repubblica)

Il senatore Carlo Giovanardi la notte scorsa non deve avere dormito. (Nuova Società)