Riciclare le batterie a impatto zero, utilizzando i funghi

Batterie ricaricabili: tre tipi di funghi per estrarre e riusare il litio e il cobalto. La scoperta arriva direttamente dagli Usa, per la precisione dall'Università della Florida del Sud i cui ricercatori hanno svelato questa importante innovazione del ... (AlgheroCitta)

Ne parlano anche altri giornali

Estrarre il litio, il cobalto e altri metalli dalle batterie in modo ecologico ed economico grazie ai funghi. (TecnoAndroid)

Insomma si tratta di un metodo decisamente ecologico che potrebbe permetterci di riciclare le batterie dei nostri dispositivi, tablet e smartphone, senza andare ad inquinare l'ambiente. (AlgheroCitta)

Ma una nuova scoperta però potrebbe rivoluzionare la situazione, trasformando alcune specie di funghi in un sistema di riciclaggio a impatto zero in grado di estrarre metalli preziosi, e inquinanti, dalle batterie, in modo naturale. (LA RAMPA di NAPOLI)

I dispositivi elettronici che usiamo hanno infatti al loro interno delle batterie che non è semplice riutilizzare e soprattutto non sono semplici da smaltire, ma una soluzione potrebbe venire proprio dalla natura. (Rosa Rossa)

Insomma, l'idea di utilizzare dei funghi che distruggono i ... Nonostante le batterie utilizzate da smartphone e tablet siano ricaricabili, la loro durata non è eterna. (Rosa Rossa)

Il problema dello smaltimento delle batterie di smartphone e tablet potrebbe presto essere risolto grazie a tre speciali funghi "minatori". Pubblicato: 24/08/2016 18:40. (BitCity)