Incentivi Transizione 5.0, la misura dopo la conversione del decreto

Qualenergia.it ECONOMIA

La conversione in legge del decreto Pnrr 4 (dl 19/2024) è ormai praticamente conclusa: martedì scorso, 16 aprile, il provvedimento è stato approvato con fiducia alla Camera, domani inizia l’esame al Senato ma con tempi a dir poco stretti, dato che il dl deve diventare legge entro il primo maggio. Abbiamo dunque già davanti la … (Qualenergia.it)

Su altri media

Le urgenti disposizioni di monitoraggio dei crediti d’imposta Transizione 4.0, introdotte dall’articolo 6, D.L. 39/2024, si sono tradotte in un blocco effettivo delle compensazioni sugli investimenti 4.0 effettuati nel 2023 e 2024. (Euroconference NEWS)

L’Agenzia delle Entrate, con il documento di prassi del 12.4.2024, risoluzione n. 39 spicca l’art. (Fisco7)

La Giunta regionale del Lazio su proposta dell’assessore al Bilancio, Giancarlo Righini, ha approvato il Rendiconto generale per l’esercizio 2023. (Frosinone News)

Fiuggi – Approvati rendiconto e Pef. Baccarini e Ludovici: “Conti risanati e assunzioni sbloccate”

Fiuggi – Approvati il rendiconto 2023 e il Pef. Baccarini e Ludovici: “Abbiamo risanato i conti ed evitato anticipazioni di cassa. Si sbloccano le assunzioni”. L’annuncio arriva dal sindaco e dall’assessore. (Frosinone News)

Ai fini della determinazione del credito di imposta su beni strumentali 4.0, vale il principio secondo il quale l’imputazione degli investimenti effettuati al periodo di vigenza dell’agevolazione segue le regole generali della competenza previste dall’art. (Tutela Fiscale del Contribuente)

In data 16 aprile la Camera dei Deputati ha approvato il testo del decreto-legge n. 19/2024 recante “Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)”, apportando 2 modifiche a quanto previsto al Piano Transizione 5.0, di cui all’art. (VP Solar)