Morcone del Ministero dell'Interno: "Un migliaio di migranti in arrivo in Sicilia"

Nuovo Sud ESTERI

"Aspettiamo un migliaio di persone, alcuni arriveranno a Trapani domattina altri a Pozzallo e Catania. Si tratta di migranti di nazionalità subsahariana, purtroppo non ricollocabili in altri Paesi (europei ndr) perché non rientrano nelle quote della riallocation. L‘Italia li... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altre testate

Vale 1,8 miliardi di euro il fondo fiduciario firmato a Malta da Unione europea e Etiopia, nell'ambito delle due giornate di vertice sull'immigrazione, che hanno chiamato a La Valletta circa 60 capi di Stato tra africani e europei. (Radio Vaticana)

Subitdo dopo si è riunito il Consiglio straordinario dei capi di Stato e di governo Ue per ... (Avvenire.it)

(ANSA) - LA VALLETTA, 12 NOV - I leader europei riuniti a La Valletta hanno firmato l'accordo per il trust Fund per l'Africa, che prevede un finanziamento di 1,8 miliardi da investire in cooperazione e progetti per l'Africa ma anche nella lotta ai ... (Il Messaggero)

Ai ritmi attuali, con 130 profughi redistribuiti in circa un mese da Italia e Grecia verso il resto dei Paesi europei, la ricollocazione di 160mila persone decisa dalla Ue sarà completata il primo gennaio 2101. (Adnkronos)

Troppo, secondo Jean-Claude Juncker. Il ricollocamento dei migranti procede a rilento. (Il Fatto Quotidiano)

A Valletta (Malta), 12 nov. (LaPresse/EFE) - Le richieste del Regno Unito sono molto dure e per questo sarà difficile trovare un accordo entro quest'anno. (Tiscali)