Disoccupazione Italia, a giugno si arriva al 12,7%. Cosa è successo in un anno

il Journal ECONOMIA

Ancora deludenti i dati relativi al lavoro in Italia. Crescono i non occupati, anche tra i giovani. “Il quadro è ancora molto lontano da quello che pensiamo, ma la direzione è quella giusta”. Così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha ... (il Journal)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la forte crescita registrata nel mese di aprile (+0,6%) e il calo nel mese di maggio (-0,3%), a giugno 2015 gli occupati diminuiscono dello 0,1% (-22 mila) rispetto al mese precedente. (ladigetto.it)

Lo rileva l'Istat nei dati preliminari. Nei dodici mesi il numero di disoccupati è aumentato del 2,7% (+85 mila) e il tasso di disoccupazione di 0 ... (TG3web)

Mese dopo mese aspettiamo i numeri, e poi siamo qui a meravigliarci dello stillicidio dei dati dell’Istat sulla disoccupazione o di quelli dello Svimez dell’altro ieri che testimoniano lo stato desertificato del Mezzogiorno: a livello nazionale i senza lavoro sono al 12,7%, con il record del 44,2 per i giovani, una cifra mai raggiunta dal 1977, da ... (La Stampa)

"Dopo il calo nel mese di aprile (-0,2 punti percentuali) e la stazionarietà di maggio, a giugno il tasso di disoccupazione cresce di 0,2 punti percentuali rispetto al mese precedente, arrivando al 12,7%", pubblica in una nota l'Istat. (Mainfatti.it)

E lo stupore è maggiore quando ... Alla fine i nodi vengono al pettine. (Mondo TiVu)

Il tasso di occupazione diminuisce e quello di disoccupazione cresce: così l'Istat mina l'ottimismo di chi aveva creduto negli effetti benefici del Jobs Act. (Bianco Lavoro Blog Magazine)