Il “bracciolo” del decreto Cura Italia sull’assicurazione auto

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

La legislazione di emergenza proroga di 30 giorni la nostra assicurazione a far data dalla scadenza.

Approfondimento all’articolo Il “bracciolo” del decreto Cura Italia sull’assicurazione auto. Sospensioni RC auto ai tempi del coronavirus

Poichè’ non è’ detto che il vantaggio dei 30 giorni possa operare nel nostro caso, avvaliamoci delle facoltà’ già’ esistenti sul tappeto.

Il “bracciolo” del decreto Cura Italia sull’assicurazione auto. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre Estra ha stipulando una copertura assicurativa la cui validità si estende a tutti i dipendenti delle società del Gruppo, fino al 31 dicembre 2020 compreso. La polizza sottoscritta mostra tutta la propria efficacia nei casi di ricovero e post ricovero, quando più elevata è la necessità di un supporto”. (Qui News Arezzo)

La sospensione RC Auto è un qualcosa sulla quale in molti stanno cercando di trovare informazioni utili in questo periodo. In che modo agire per far si di non incappare nel pagamento della assicurazione scaduta in materia di sospensione Rc Auto per la crisi Coronavirus (Yeslife)

Come si vede ci sono tante ragioni, magari non frequentissime ma comunque reali, che giustificano l’esistenza di copertura giornaliera. PERCHÉ ASSICURARE L’AUTO PER UN GIORNO? (SicurAUTO.it)

a situazione di emergenza provocata dalla diffusione del Coronavirus ha portato il Governo a intervenire anche in favore degli automobilisti italiani, che grazie al decreto Cura Italia potranno usufruire di una novità in tema di scadenza delle polizze RC Auto. (Segugio.it mobile)

Cura Italia e Polizze assicurative: cosa cambia? Tra le novità introdotto, troviamo un aumento a 30 giorni della tolleranza per il rinnovo delle polizze assicurative obbligatorie. (MenteFinanziaria.it)

Con queste parole il Presidente di Tiemme Spa, Massimiliano Dindalini, interviene per illustrare le iniziative che, già da alcuni giorni, l’azienda ha messo in campo per fronteggiare l’emergenza legata al Covid-19. (ArezzoNotizie)