Migranti, la missione Nato preoccupa le associazioni: 'nuovo ostacolo'

Italintermedia ESTERI

Il rischio, denunciano tra le altre Amnesty International e Medici senza frontiere, è che l'operazione si traduca in una chiusura delle vie di fuga e in respingimenti illegali. Desk2. venerdì 12 febbraio 2016 14:44. www.redattoresociale.it. Commenta ... (Italintermedia)

Su altre testate

La Nato interverrà per aiutare ad arginare la crisi dei migranti ma lo farà in modo “soft”, limitandosi ad attività di monitoraggio e lasciando il “lavoro sporco” ai paesi interessati. (Analisi Difesa)

Le navi Nato interverranno nell'Egeo, nell'ambito di una missione ad hoc finalizzata alla gestione della crisi dei migranti, in particolare per quanto riguarda la lotta ai trafficanti di esseri umani e quindi il rallentamento dei flussi. (ilgiornaleditalia)

È stato il segretario generale Jens Stoltenberg ad annunciare l'approvazione di una missione nel Mar Egeo. Saranno Grecia, Turchia e Germania a portare avanti l'operazione militare con l'obiettivo di ... (Leggo.it)

Bruxelles, 11 feb. (askanews)

Migranti: proseguono i salvataggi in Grecia della Guardia Costiera italiana (La Repubblica)

La sua missione, come annunciato dal segretario generale dell'Alleanza atlantica Jens Stoltenberg, sarà quella di aumentare la sorveglianza nelle acque del mar ... (greenMe.it)