Il Napoli non indosserà la patch “Keep racism out”: cosa rischia il club azzurro

Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

La Società Sportiva Calcio Napoli è ferma sulla propria decisione: ecco cosa rischierebbe il club azzurro. Alla luce della sentenza emanata dal Giudice Sportivo, la Società Sportiva Calcio Napoli ha preso la decisione di astenersi nel prendere parte a qualsiasi iniziativa contro ogni forma di razzismo e discriminazione indette dalle istituzioni calcistiche. La volontà del patròn azzurro sarebbe quella di proseguire questa campagna in maniera autonoma e differenziata. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi alle 17:45 Serie Juan Jesus: "Avvilito da scelta Giudice Sportivo. Se non è razzismo, perché Acerbi si è scusato?" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Roberto Calenda, agente del difensore azzurro Juan Jesus, ha preso posizione su X volendo chiarire alcuni punti della questione dopo l’assoluzione di Acerbi. (Terzo Tempo Napoli)

Lo fa, con l'aiuto dei suoi legali, con un comunicato pubblicato sul sito del Napoli. Il giorno dopo la decisione del giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, di non adottare provvedimenti nei confonti di Francesco Acerbi, Juan Jesus prende posizione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Tutti si improvvisano giuristi o garantisti. Sono d’accordo con chi dice che Acerbi è stato messo alla gogna ed é vero che nel processo penale esiste la condanna oltre ogni ragionevole dubbio. (CalcioNapoli1926.it)

Nel corso di Sky Sport 24, è intervenuto l'inviato da Castel Volturno Francesco Modugno: "Eventualità per Juan Jesus di difendersi in altra sede? Aveva questo pensiero già prima dell’uscita della sentenza. (Tutto Napoli)

SCONCERTO – Molteplici e disparate le opinioni su quanto accaduto fra Francesco Acerbi e Juan Jesus. Ecco quella di espressa da Xavier Jacobelli: «Da un lato il Giudice Sportivo ha assolto Acerbi per assenza di prove risparmiandogli le dieci giornate di squalifica, dall’altro lato c’è la buona fede di Juan Jesus messa nero su bianco anche dallo stesso Giudice Sportivo. (Inter-News)