Attacco a Twitter, hacker violano telefoni dipendenti

Adnkronos ESTERI

Nell'attacco del 15 luglio, considerato dagli esperti la maggiore violazione della sicurezza di un social media, sono stati presi di mira, come è noto, account di persone celebri, come l'ex presidente Barack Obama, il candidato dem Joe Biden e il Ceo di Tesla, Elon Musk.

Afp. Gli hacker che nelle scorse settimane hanno attaccato Twitter hanno violato i telefoni di dipendenti della società di social media per poter far partire il loro attacco. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

(askanews) - Il procuratore ha dichiarato che "nella comunità degli hacker c'è la falsa credenza che gli attacchi come quello a Twitter possano essere condotti in maniera anonima e senza conseguenze" ma "voglio dire ai potenziali criminali, se infragerete la legge, vi troveremo". (Yahoo Notizie)

L’FBI e le altre autorità statunitensi che indagano sul vasto attacco informatico subìto da Twitter ha reso noto di aver compiuto una prima serie di arresti. La “mente” dietro l’attacco sarebbe il diciassettenne, Graham Clark, che avrebbe agito con il nickname Kirk#5270. (Zazoom Blog)

Sheppard è stato accusato di “aver cospirato per commettere frodi telefoniche, cospirazione per riciclaggio di denaro e accesso intenzionale a un computer protetto”. Secondo Twitter, l’hacking è stato orchestrato tramite un attacco di phishing telefonico, che ha preso di mira alcuni dipendenti. (macitynet.it)

La media è stata calcolata dagli esperti dell'università di Chicago. | FINALE Gara terminata a Marassi: tre gol e tre punti, bene così ragazzi!!! (Zazoom Blog)

Ieri mattina, una coppia lei 17enne genovese, lui 29enne camerunense, si trovava a bordo di un bus senza indossare la mascherina obbligatoria per chi viaggia a bordo dei mezzi pubblici. Il procuratore di Hillsbourough, Andrew Warren, ha avvertito: "Clark, la mente, vive qui a Tampa, ha commesso qui i reati e qui sarà processato. (Zazoom Blog)

La procura della Florida ha spiegato che la legislazione dello Stato permette che anche i minorenni siano processati per frodi finanziarie. Anche altre due persone sono state arrestate: si tratta di un 19enne britannico e di una 22enne sempre della Florida. (Ticinonline)