Attacco a Twitter: i dipendenti sono caduti nella trappola degli hacker

HDblog ESTERI

L'attacco a Twitter di cui si è parlato nelle settimane scorse si è verificato a causa di un errore umano.

This attack relied on a significant and concerted attempt to mislead certain employees and exploit human vulnerabilities to gain access to our internal systems.

Twitter descrive a grandi linee l'accaduto sottolineando che è stato accertato un tentativo di fuorviare determinati dipendenti e sfruttarne i punti deboli per ottenere l'accesso ai sistemi interni. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

L’FBI e le altre autorità statunitensi che indagano sul vasto attacco informatico subìto da Twitter ha reso noto di aver compiuto una prima serie di arresti. La “mente” dietro l’attacco sarebbe il diciassettenne, Graham Clark, che avrebbe agito con il nickname Kirk#5270. (Zazoom Blog)

L’autore “ha quindi utilizzato le credenziali per accedere ai sistemi interni di Twitter e ottenere informazioni interne”. Sheppard è stato accusato di “aver cospirato per commettere frodi telefoniche, cospirazione per riciclaggio di denaro e accesso intenzionale a un computer protetto”. (macitynet.it)

Il procuratore della Florida Andrew Warren ha incriminato il 17enne, che resta anonimo, con 30 capi di imputazione tra cui frode e uso fraudolento delle informazioni. (askanews) - Il procuratore ha dichiarato che "nella comunità degli hacker c'è la falsa credenza che gli attacchi come quello a Twitter possano essere condotti in maniera anonima e senza conseguenze" ma "voglio dire ai potenziali criminali, se infragerete la legge, vi troveremo". (Yahoo Notizie)

Il procuratore di Hillsbourough, Andrew Warren, ha avvertito: "Clark, la mente, vive qui a Tampa, ha commesso qui i reati e qui sarà processato. Una passeggera .... Usa, la mente dietro al maxi-attacco hacker a Twitter è un 17enne. (Zazoom Blog)

La procura della Florida ha spiegato che la legislazione dello Stato permette che anche i minorenni siano processati per frodi finanziarie. Il 17enne è stato arrestato nelle scorse ore al termine di un'intensa indagine condotta dall'Fbi, i servizi segreti e la polizia della Florida. (Ticinonline)

L'inquinamento riduce l'aspettativa di vita più di fumo, alcol e droghe Il calcolo è degli esperti dell’università di Chicago che o . | FINALE Gara terminata a Marassi: tre gol e tre punti, bene così ragazzi!!! (Zazoom Blog)