Libri, domani a Roma la presentazione di ‘Fu dolce il canto – 54 Poesie’ di Cinzia Petrucci

Libri, domani a Roma la presentazione di ‘Fu dolce il canto – 54 Poesie’ di Cinzia Petrucci

(Adnkronos) – Sarà presentato domani alle ore 19 presso l’Auditorium Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma, in via Cernaia 9, il libro ‘Fu dolce il canto – 54 Poesie’ di Cinzia Petrucci, al suo esordio come poetessa. La scrittrice presenta le 54 poesie di ‘Fu dolce il canto’, una silloge sospesa tra musica e parole. In un incontro dibattito con il pubblico, le poesie saranno raccontate confrontando diversi punti di vista grazie all’intervento di Anna Codega, autrice, poetessa ed editor, Sira Sebastianelli, psicologa, psicoterapeuta e arpista, e Daniela Corso, lettrice ed esperta di marketing. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

"Prima di esprimere una valutazione attendo di vedere le carte, leggere bene e capire. Certo è che questa vicenda ci è capitata tra capo e collo, una cosa del genere non ce la saremmo mai aspettata", dice Matteo Rosso, deputato e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia in Liguria, commentando ad Affaritaliani. (Liberoquotidiano.it)

Sono tre le pratiche ‘portuali’ parte dell’inchiesta della Procura di Genova che ha portato alle misure cautelari imposte stamane, fra gli altri, all’ex presidente dell’Autorità di sistema portuale di Genova Paolo Emilio Signorini, agli imprenditori Aldo e Roberto Spinelli e al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. (shippingitaly.it)

D'altronde, con gli arresti domiciliari non scattano le dimissioni ma la sospensione del ruolo istituzionale, come asserito dal legale di Toti, Stefano Savi. Il governatore della Liguria Giovanni Toti si è autosospeso dopo l'arresto avvenuto nella giornata di ieri. (Il Giornale d'Italia)

FI sospende Maurizio e Arturo Testa, il partito estraneo a fatti

Sicuramente è bene che ne tragga le conseguenze, per tenere come sempre a riparo le istituzioni da quello che è un discredito che ci fa male, fa male a tutti". Roma, 7 mag. (Tiscali Notizie)

Il primo, oggi 84enne, è accusato di corruzione nei confronti di Paolo Emilio Signorini, ex presidente dell'autorità portuale di Genova e Savona, attuale ad di Iren, e del Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, anche lui colpito da misura cautelare. (ilGiornale.it)

"Forza Italia - si legge nel comunicato -, totalmente estranea ai fatti, rivendica i suoi valori garantisti e attende la conclusione delle indagini ed eventuali esiti processuali". Ai due, in concorso con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, è contestato il reato di corruzione elettorale in occasione delle consultazioni elettorali della Regione Liguria del 20 e 21 settembre 2020. (La Gazzetta del Mezzogiorno)