Europee: le candidature in maschera - MALPENSA24

malpensa24.it INTERNO

Di Massimo Lodi Schlein ha fugato i residuali dubbi. Si candiderà alle europee. Non da capolista: da terza in ogni circoscrizione. Al primo posto esponenti della società civile, tipo Cecilia Strada nel Nord Ovest e Lucia Annunziata nel Sud. Al secondo, nomi di rango del partito, come il sindaco barese Antonio Decaro. Poi la segretaria. Malumori nel Pd: l’opzione fa correre rischi ad alcuni parlamentari uscenti e di nuovo vogliosi di gareggiare. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altri media

«Non siamo all’Isola dei famosi, non è un contest televisiv… Sulla composizione delle liste per le elezioni europee «troveremo una sintesi». (La Stampa)

Di Maria Teresa Meli Non c’è ancora l’accordo sulle liste per le elezioni europee. La segretaria del Partito democratico: su Salis ci stiamo pensando (Corriere della Sera)

Di Adriana Logroscino La senatrice del Pd e le liste per le elezioni europee di giugno: «Marco Tarquinio? I candidati rispecchino la linea del partito» (Corriere della Sera)

Se ne riparla dopo Pasqua. Si sono lasciati così, Elly Schlein e Stefano Bonaccini, dopo quasi tre ore di confronto giovedì mattina al Nazareno. (ilmattino.it)

Elisa Calessi 29 marzo 2024 (Liberoquotidiano.it)

– L’incontro con Stefano Bonaccini ha solo avviato il lavoro sulle liste, Elly Schlein dovrà rivedere a breve il presidente Pd – quasi certamente candidato nel nord-est – ma in generale il lavoro delle prossime due settimane sarà particolarmente impegnativo. (Agenzia askanews)