Bici elettriche, proseguono i controlli in città

BarlettaLive.it ECONOMIA

Proseguono i servizi coordinati di controllo – con prove di revisione e di velocità – per ciclomotori e velocipedi a pedalata assistita.

È stata richiesta la presenza anche del personale del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile con il Centro Mobile Controllo Ciclomotori e Motocicli della Direzione Generale Territoriale del Sud – Ufficio Motorizzazione Civile di Bari.

Oltre alla contestazione delle violazioni, sono state altresì applicate le relative sanzioni accessorie. (BarlettaLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come i mezzi elettrici (nella foto un utente nel centro cittadino con la bicicletta elettrica) messi a disposizione della collettività per essere noleggiati e che dal 23 aprile, giorno del loro debutto a Cesena, hanno già conquistato l’apprezzamento di tanti utenti. (il Resto del Carlino)

Tre i livelli di assistenza a disposizione del biker: Eco, Comfort e Power. Si tratta della Bianchi Aria e-road, bicicletta a pedalata assistita dal peso “piuma” (11 chilogrammi) disponibile in due colorazioni, il classico celeste oppure la versione cangiante, creata in esclusiva, che in base all’esposizione alla luce vira dal celeste al viola, dal verde al rosa al grigio. (La Gazzetta dello Sport)

Per capirlo il TCS ha messo a confronto 10 modelli con velocità fino a 25 km/h nel Test Bici Elettriche 2021. Clicca l’immagine qui sotto per vedere la classifica Bici Elettriche 2021 a tutta larghezza (SicurMOTO.it)

I tipi di bici a pedalata assistita. Di biciclette a pedalata assistita infatti ne esistono di diverse tipologie. Esistono poi le bici da città, simili a quelle tradizionali e fabbricate per chi deve percorrere pochi chilometri in un contesto urbano o un territorio pianeggiante. (inNaturale.com)

Husqvarna E-Pilen Concept: prime immagini della elettrica svedese. Voge E-Bike ER10. Due modalità di guida. Secondo quanto riferito dalla casa, la Voge E-Bike ER10 è stata pensata e realizzata con un solo ed unico obiettivo: quello soddisfare le esigenze di ogni motociclista, quindi di emozionare come una vera moto, e nello stesso tempo rispettare l’ambiente durante l’uso che se ne fa. (InMoto)

Questo il programma dei prossimi tour guidati: 15 maggio Incimaalla Massicaia, mezza giornata, difficoltà facile-media; 16 maggio Belvedere tour, facile-media; 22 maggio Tour-tello Mtb10 difficoltà media. (LA NAZIONE)