Mazda 2: ecco come va la rinnovata compatta diventata ibrida

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La nuova Mazda2 è perfettamente in sintonia sia con le tendenze attuali sia con l'approccio multisoluzione con cui a Hiroshima affrontano il tema della riduzione dei consumi e delle emissioni.

Tuttavia, per festeggiare i 100 anni di vita della casa di Hiroshima è previsto uno sconto incondizionato di 2.300 euro.

Mazda2 mild hybrid, quanto costa. La famiglia della Mazda2 è omologata come ibrida e prende le mosse dalla versione 1.5 SkyActiv-G con 75 cv proposta solo nell'allestimento entry-level Evolve da circa 18 mila euro. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Sicurezza al top. Ma la Mazda2 è una "piccola ammiraglia" anche per quanto riguarda la sicurezza potendo contare sui sistemi come la frenata di emergenza con rilevamento dei pedoni, il mantenimento di corsia e il riconoscimento automatico della segnaletica. (l'Automobile - ACI)

Invariata nella dimensioni esterne, la Mazda2 Ibrida 2020 è stata oggetto di un rivisitazione estetica che accentuasse il family feeling con la Mazda3 e la CX-30. Mazda2 ibrida: i prezzi. Il prezzo di listino della Mazda2 ibrida 2020 parte dai 17.800 € previsti della versione Evolve sia con motore da 75 CV oppure 90 CV, fino ad arrivare ai 22.550 € della versione Esclusive da 90 CV. (Quotidiano Motori)

17.800 euro è il costo chiavi in mano della Mazda 2 Evolve da 90 cv; 19.900 quello della versione intermedia Exceed; 22.550 viene la superequipaggiata Exclusive. (Il Gazzettino)

Quanto costa la nuova Mazda 2. La nuova Mazda 2 si compra con 17.800 euro, costo chiavi in mano per le versioni Evolve da 75 e 90 CV. La nuova Mazda 2, evoluzione del modello entry level della propria gamma, entra ufficialmente sul mercato e lo fa rinnovandosi in maniera importante sposando la causa dell’ibrido. (Alla Guida)

Ciò, nello specifico, avviene attraverso l’azione del modulo di propulsione ibrido leggero Mazda M Hybrid (dove “M” sta per “Mild”), che abbina la tecnologia i-ELoop, esclusiva di Mazda, di frenata rigenerativa, con un generatore-starter integrato B-ISG, azionato a cinghia, e ad un condensatore (quest’ultimo sostituisce, ovviamente, la convenzionale batteria). (Motori.it)

In ambito meccanico sono stati fatti grandi passi avanti nell’efficienza dei motori grazie a nuovi pistoni, un nuovo sistema di raffreddamento e nuovi iniettori che rendono il motore di Mazda2 un gioiello tecnologico, di base molto efficiente e brillante, tanto da fregiarsi della omologazione Euro6d. (La Repubblica)