Pirati somali/ Liberata nave norvegese “Bow Asir”:pagato riscatto ...

Blitz quotidiano ESTERI

I pirati somali hanno trovato un accordo economico con la società armatrice della nave norvegese “Mt Bow Asir”. La nave, attualmente situata ad Hobyo, verrà restituita ai proprietari grazie al pagamento di un riscatto pari a 2,4 milioni di dollari. ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri media

(Ap) - Il presidente dell'azienda proprietaria della nave statunitense "Maersk Alabama", il cui capitano è stato fatto prigioniero dai pirati giorni fa, ha definito la situazione "criminale", suggerendo ai membri ... (Wall Street Italia)

Negli ultimi anni la pirateria è tornata d'attualità con numerosi attacchi, soprattutto ed in particolare, al largo della Somalia. (LiberoReporter)

Il pirata somalo catturato dalle forze Usa nel blitz per liberare il comandante Richard Phillips della nave Maersk Alabama è stato trasferito a New York per essere processato. (La Stampa)

È diretto verso Mombasa, in Kenya, il cargo danese battente bandiera americana assaltato mercoledì nelle acque dell’Oceano Indiano e rilasciato qualche ora dopo, non senza che prima i pirati portassero via in ostaggio il capitano. (il Giornale)

MOGADISCIO - Il capitano americano ostaggio di pirati somali ha tentato di fuggire, ma è stato ricatturato dai pirati. Il capitano Richard Phillips, tenuto in ostaggio da quattro pirati somali su una ... (ANSA)

NAIROBI (Reuters) - Una nave da guerra americana ha raggiunto le acque della Somalia oggi per liberare il capitano della nave portacointainer Usa, tenuto in ostaggio da alcuni pirati, nel primo episodio di questo tipo che coinvolge un cittadino ... (Reuters Italia)