Ftse Mib: alla ricerca di titoli azionari con potenzialità rialziste superiore all’80%

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

La rottura di questo livelli in chiusura settimanale aprirebbe le porte a una continuazione del rialzo fino al II° obiettivo di prezzo in area 6,05€.

Questo titolo, infatti, sta avendo una performance strepitosa tanto da battere durante il periodo di crisi la performance del Ftse Mib.

Allo stato attuale, infatti, il consenso medio è Hold, mantenere, con un prezzo obiettivo medio che esprime una sopravvalutazione di circa il 5%. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si intensificano anche le indiscrezioni circa un piano di nuovi incentivi alla rottamazione auto in Italia che coinvolge anche le auto euro 6. Un rally record che ha contribuito al boom di tutto il Ftse Mib visto che Enel è il titolo di maggior peso di tutta Piazza Affari. (Finanzaonline.com)

Partenza lanciata per Piazza Affari che prova a chiudere in bellezza una settimana decisamente positiva. Tra gli altri dati, in arrivo le vendite al dettaglio in Italia. (Finanzaonline.com)

Seconda nella graduatoria ci sarebbe Beckman Coulter con un’offerta di 3,8 euro a test, terza Ortho Clinical con 3,5 euro, quarta Diasorin con 3,3 euro e quinta Abbott offrendo 4 euro. Guardando ai singoli titoli, la maglia di migliore del Ftse Mib l’ha indossata oggi CNH Industrial con un rialzo del 9,8%. (Finanzaonline.com)

Con la prossima revisione dei panieri di Borsa Italiana, in vigore dal 22 giugno 2020, il titolo della banca non farà più parte del FTSEMib e passerà al MidCap. Il FTSE Italia All Share ha guadagnato lo 0,1%. (SoldiOnline.it)

A metà seduta, l’incrocio tra la moneta unica e il biglietto verde passa di mano a 1,1321, -0,13% rispetto al dato precedente. “Ha agito come previsto –continua l’esperto- e questo rappresenta un ulteriore sollievo per gli spread sovrani di questi paesi e per l’euro”. (Money.it)

Tokyo è salita dello 0,74%, Seul dell'1,43%, Sydney dello 0,11% mentre Hong Kong, sul finale di seduta, sale dello 0,7%, Shanghai dello 0,3% e Shenzhen dello 0,11%. Milano accelera dopo le prime contrattazioni e il Ftse Mib rivede i 20mila punti, sotto cui era scesa nella drammatica seduta dello scorso 9 marzo, quando l'indice aveva perso oltre l'11% in scia all'avvio del lockdown nel Paese. (QUOTIDIANO.NET)