Google Doodle per la psicanalista Anna Freud

Google ricorda Anna Freud, psicoanalista austriaca figlia del celeberrimo Sigmund, che dedicò la propria vita allo studio della psiche infantile andando a sviluppare importanti teorie soprattutto per quanto riguarda i meccanismi di difesa dell'Io. Il motore di ... (Tecnocino)

Ne parlano anche altri media

Nata a Vienna il 3 dicembre del 1895 (119 anni fa) e morta a Londra nel 1982, era figlia di Sigmund Freud, e studiò soprattutto i meccanismi di difesa dell'Io (già intuiti dal padre) e la psicoanalisi infantile. (businessandtech.com)

Era nata il 3 dicembre 1895 Anna Freud, e per questo Google sceglie il 3 dicembre per celebrare con un doodle la figlis di Sigmund Freud, considerata la madre della psicanalisi infantile. (Panorama)

Il doodle ... (Megamodo)

Seguendo le orme del celebre padre, Anna Freud fondò la ... Roma, 3 dic. (askanews)

Dakota Johnson ha espressamente detto di non volere che i suoi genitori la vedessero recitare in Cinquanta sfumature di grigio, e la mamma Melanie sembra voler rispettare le volontà della figlia... (Play4movie)

Il doodle di mercoledì 3 dicembre parte dalla stilizzazione grafica del cervello di un bambino sorridente. Google ricorda infatti Anna Freud, figlia di Sigmund e psicanalista come il padre, nata a Vienna il 3 dicembre di 119 anni fa. (Il Fatto Quotidiano)