'I farmaci omeopatici non funzionano'. Libertà di cura sì, ingannare no

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Mi sembra inutile ripetere per l'ennesima volta che nei “medicinali omeopatici” i principi attivi sono contenuti a concentrazioni tali da non avere alcun effetto farmacologico misurabile; in diversi casi questi preparati sono talmente diluiti da non ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

La circolare sottolinea che "per la maggior parte dei farmaci omeopatici le prove di efficacia si basano solo su teorie tradizionali, e non ci sono studi validi che utilizzino il metodo scientifico tradizionale". (LaprovinciadelSulcis)

Chiunque si occupi della realizzazione e del ... (CiociariaReport24)

Oltre 20.000 medici in Italia usano i nostri prodotti, che dal 2019 saranno in farmacia con l'Aic, ossia l'Autorizzazione all'Immissione ... (Meteo Web)

Di conseguenza, si riconosce che un prodotto omeopatico che ha pretese di essere un farmaco non suffragato da prove scientifiche competenti e affidabili potrebbe non essere ingannevole se la pubblicità o l'etichetta in cui appare comunica efficacemente ... (LaProvinciaNotizie)

Questo ente ha emanato una direttiva affermando che non ... (BCR Magazine)

Credit: Reuters. In Italia l'omeopatia è utilizzata da più di 2 milioni di persone, circa il 4 per cento della popolazione. (TPI)