Un cuore più protetto? Si possono evitare 4 infarti su 5

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Un radicale cambio dello stile di vita, è quanto suggerisce uno studio svedese. Il rischio di infarto si riduce fino all'86%. Prendere nota. Se si vuole mettere al riparo il cuore da eventi imprevisti (e negativi) è necessario cambiare stile di vita. Come? (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altri giornali

Ritornano in città le Giornate Vicentine della Prevenzione, una tradizione nel panorama degli eventi destinati alla promozione del benessere e del miglioramento dello stile di vita della popolazione... (Vicenzareport)

L'assunto è semplice: uno stile di vita sano è l'unico valido metodo per proteggere il proprio cuore. Prevenire un infarto , insomma, si può modificando un po' di regole di comportamento. (greenMe.it)

Fra queste l'infarto. L'infarto è una delle patologie che più colpiscono la salute degli italiani. (Italiaglobale.it)

Il nuovo studio a sostegno di uno stile di vita salutare arriva dalla Svezia, per la precisione dal Karolinska Institute di Stoccolma. Dieta sana ed esercizio insieme riducono il rischio di malattie cardiovascolari. (GreenStyle)

di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: 23/09/2014 - 16:47 | Articolo letto 227 ... E iniziare la prevenzione non è mai troppo tardi. (Palermomania.it)

Una nuova ricerca ha trovato che possono essere evitati 4 su 5 attacchi di cuore, adottando uno stile di vita sano. (In dies)