ASL:” SECONDE DOSI ASTRAZENECA, GIOVEDI' E VENERDI' PFIZER E MODERNA PER GLI UNDER 60

TV Sette Benevento ECONOMIA

Il percorso prevede, nei giorni di giovedì e venerdì, la regolare somministrazione delle seconde dosi di Astrazeneca per gli over 60 che avevano ricevuto la prima inoculazione.

Pfizer e Moderna, invece, sarà destinato agli under 60 che hanno raggiunto la 12esima settimana dalla prima somministrazione del vaccino.

In questo caso siamo di fronte allo scenario del mix di vaccini ritenuto sicuro dagli esperti epidemiologi. (TV Sette Benevento)

La notizia riportata su altri media

La Commissione Tecnico Scientifica (CTS) di AIFA ha approvato la vaccinazione mista per i soggetti under 60 che abbiano ricevuto la prima dose di Vaxzevria. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Come tutti i vaccini, COVID-19 Vaccine Janssen può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino Cos'è e a cosa serve. "COVID-19 Vaccine Janssen è un vaccino usato per prevenire COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2. (Adnkronos)

In altre regioni, invece, il mix vaccinale è stato temporaneamente sospeso a causa di una carenza di dosi dovuta al cambio di rotta della campagna di vaccinazione. Per coloro che hanno già ricevuto una prima dose del vaccino a vettore virale, il ministero ha dato chiare indicazioni sull’uso, in seconda dose, del vaccino ad mRna (Pfizer o Moderna). (ZON.it)

Il vaccino Johnson e Johnson deve essere riservato in via preferenziale e a «livello di raccomandazione» ai maggiori di 60 anni. 5 ' di lettura. Vaccino Johnson e Johnson e trombosi. (The Wam)

Ci vorranno più dosi, Figliuolo: arriveranno. È chiaro, però, dicono tutte le Regioni, che serviranno più dosi di Pfizer e Moderna Ieri, infatti, mentre l’Aifa ha dava il via libera al mix di vaccini, nello stesso giorno l’Ema ha ribadito l’efficacia di AstraZeneca per tutte le categorie. (Io Donna)

«La seconda dose devo farla perché voglio completare il ciclo vaccinale, ammetto però che fare la cavia non mi fa piacere». E così ai giovani è stato messo a disposizione l'unico vaccino di cui esistevano scorte in dosi industriali. (latinaoggi.eu)