La Rai dice addio alle "signorine buonasera": in pensione le storiche annunciatrici tv

ROMA. Dopo ben 62 anni di presenza sui nostri schermi, è venuto il momento di salutare le “signorine buonasera”. La Rai, infatti, ha deciso di mandarle in pensione. Così, a partire dal mese di giugno, non vedremo più le storiche annunciatrici tv che ... (Giornale di Sicilia)

Su altri media

L'addio ai volti (non sempre gli stessi) che per sei decenni hanno introdotto i programmi Rai è il segno dei tempi che cambiano, di quella rivoluzione iniziata negli anni Novanta con il televideo e che ha portato a una tv sempre più interattiva in cui ... (Alghero News Italy)

L'articolo Infrared – nuovo lyric video su Roma Daily News. Ecco il link di... (Roma Daily News)

La prima a lanciare i primi programmi era stata Fulvia Colombo nel gennaio del 1954. Mamma Rai manda in pensione le sue 'signorine. (Donna Moderna)

Da giugno non ci sarà più la sorridente signorina che un secondo prima della sigla di ... Tra poco andrà in onda il telegiornale”. (Blitz quotidiano)

La capostipite è stata, 62 anni fa, Fulvia Colombo che per la prima volta il 3 gennaio del 1954 annunciò l'inizio delle trasmissioni Rai (nel video sotto). (Consumatrici)

Sabato 28 maggio alle ore 16,25 si chiuderà il sipario su una delle figure storiche della tv italiana. Addio!" : dopo 62 anni di onorata carriera le "Signorine Buonasera" spariranno per sempre dai palinsesti Rai. (Il Messaggero)