Cessione crediti sempre più ampia - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Per evitare chiusure e crisi soprattutto nelle pmi sono allo studio interventi per particolari settori come quello della ristorazione e dei bar: «Porteremo avanti», spiega Manca, «il tema dell'esonero Tosap per gli spazi pubblici».

Cessione crediti sempre più ampia.

Per Manca la conversione del decreto legge agosto sarà l'occasione per porre particolare attenzione ai centri colpiti dal terremoto negli anni scorsi. (Italia Oggi)

Su altri media

2' di lettura. 23/09/2020 - Con il provvedimento n. 302831 dell’11/9/2020 l’Agenzia delle Entrate ha indicato la misura percentuale di fruizione del credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale; le domande, per chi ne era a conoscenza, erano state inviate dal 20/7/2020 al 7/9/2020. (Vivere Fermo)

Infatti, alcuni condomini potranno scegliere di sostenere le spese relative agli interventi e beneficiare così della detrazione, mentre altri potranno optare per lo sconto in fattura o per la cessione del credito”. (Fiscoetasse)

Hanno un trattamento di favore esclusivamente i beni strumenti nuovi e destinati ad attività produttive ubicate nel territorio dello Stato. Nella risposta all’interpello n. 389, l’Agenzia delle Entrate fornisce precise indicazioni sui soggetti che hanno diritto al credito di imposta beni strumentali. (CCSNews)

Link utili Entrate, risposta a interpello 404/2020 Altri provvedimenti. In breve Il Fisco si esprime nell’interpello 404/2020 in analogia a quanto già affermato per il bonus investimenti (super e iperammortamenti) e per la Tremonti-ter. (Il Sole 24 ORE)

Il dubbio è […]. Potrebbe interessarti anche: Non solo le imprese: anche un ente pubblico o di altra natura giuridica, per acquistare e installare un impianto di produzione di elettricità, può avvalersi del credito d’imposta che con l’ultima legge di bilancio ha sostituito super e iperammortamento. (Qualenergia.it)

Bonus Investimenti al sud, non rientrano i monitor pubblicitari. Sotto il profilo oggettivo, i beni agevolabili devono essere caratterizzati della strumentalità rispetto all’attività esercitata dall’impresa. (InvestireOggi.it)