Undici volte Federer, nessuno come lui: battuto Berdych, è in finale a Wimbledon

oktennis SPORT

Tennis | Wimbledon | Lo svizzero batte il ceco in semifinale e raggiunge l'undicesime finale a Wimbledon: mai nessuno, in un singolo slam, aveva raggiunto l'atto conclusivo così tante volte. (oktennis)

Su altri media

Altra eliminazione eccellente a Wimbledon: dopo Rafa Nadal a cadere è l'idolo di casa e numero 1 al mondo, lo scozzese Andy Murray, sconfitto in cinque set dall'americano Sam Querrey.... (Leggo.it)

A 35 anni e 342 giorni lo svizzero ha trionfato nel tempio della tradizione per la prima volta senza concedere nemmeno un set: il 19esimo Slam è quello con meno game giocati, un paradosso divino di chi ha saputo reinventarsi con il passare degli anni elevandosi rispetto alla concorrenza. (Eurosport.it)

Tennis, Wimbledon 2017 - Roger Federer vince per l’ottava volta sull'erba di Londra: tutti i numeri del campione svizzero (Sportface.it)

Roger Federer, a quasi 36 anni che compirà l'8 agosto, nella leggenda dello sport. (Corriere Adriatico)

Lo svizzero, prossimo ai 36 anni, supera Marin Cilic col punteggio di 6-3, 6-1, 6-4 in un’ora e 41′ di gioco, vincendo lo Slam per l’ottava volta in carriera. Wimbledon: la finale Parte meglio Cilic, che si guadagna immediatamente una palla break,… (Leonardo.it)

Per l’ottava volta Roger Feder vince il torneo più prestigioso del mondo, quello sull’erba di Wimbledon. 6-3, 6-1, 6-4 su Cilic. (L'Eco di Bergamo)