Borse europee positive ma rallentano dall'avvio

Borsa Italiana ECONOMIA

First Citizens Bank Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi Iveco (Teleborsa) (Teleborsa) -. Gli acquisti diffusi interessano anche il FTSE MIB , che si muove sulla stessa onda rialzista degli altri listini di Eurolandia, anche se rallenta rispetto alla fiammata iniziale. Rimane, che beneficia delle notizie positive in arrivo dagli Stati Uniti:ha infatti accettato di acquistare asset della Silicon Valley Bank, la banca californiana che era passata sotto il controllo delle autorità di regolamentazione a seguito di una corsa agli sportelli. (Borsa Italiana)

Su altri giornali

Anche i future su Wall Street sono positivi. Le Borse europee confermano a metà seduta il rimbalzo con i bancari in recupero e l'euro che si apprezza sul dollaro con la moneta unica che scambia a 1,0765 sul biglietto verde. (Tiscali Notizie)

L'avvio dei mercati finanziari, i titoli in evidenza, le valute, lo spread Btp/Bund, le quotazioni del petrolio e del gas (Bizjournal.it - Liguria)

Borsa: listini sempre appesi a banche, ora guidano recupero con Milano a +1,3% (RCO) (Il Sole 24 ORE)

La Borsa di Milano, partita con il piede giusto insieme alle altre Piazze europee, lima lo strappo dell'avvio. Lo spread tra Btp e Bund cala a 184 punti mentre il rendimento del decennale italiano, pur riducendosi, resta sopra la soglia del 4% Sulla parità Mps (+0,3%) dopo la definizione da parte del Mef della lista per il cda con Lovaglio confermato come ad. (Tiscali Notizie)

Milano, da sempre la più sensibile all’andamento del listino bancario, mette a segno un rialzo dell’1,45% sopra i 26 mila punti, davanti alle altre piazze del Vecchio Continente. I mercati rimbalzano dopo il venerdì nero, grazie anche alla cessione di Silicon Valley Bank, l’istituto che ha scatenato la crisi. (FIRSTonline)

Prosegue l'altalena dei titoli bancari sui listini azionari europei. Tra i principali titoli continentali, Deutsche Bank è arrivata a +7% in avvio e poi ha ridotto i guadagni, dopo aver perso l'8,6% venerdì: molti osservatori vedono nella banca tedesca il nuovo anello debole del sistema bancario europeo dopo il salvataggio del Credit Suisse (+2,4% a Zurigo). (Il Sole 24 ORE)