Diritto all'oblio: Google elimina 320 url

E' trascorso un anno da quando la Corte di Giustizia Europea si è espressa in merito al “diritto all'oblio”. Solo Google aveva ricevuto 225.143 richieste di rimozione dei dati dal web. Una lotta vera e propria, quella in difesa della privacy dell'utente, tanto da ... (TecnoAndroid)

Su altre testate

Ma il dibattito è ancora aperto. AP. (La Stampa)

google L'Italia non è un paese interessato alla reputazione digitale, a differenza di francesi, tedeschi e inglesi. Il colosso ... (Latina24ore.it)

Pubblicato: 14/05/2015 15:00. di: redazione social media. (BitCity)

Nel mese di maggio 2014 l'alta corte dell'UE ha stabilito che, in alcuni casi, Google deve rimuovere i link alle informazioni personali di qualcuno, se richiesto. (InformatBlog)

Ad un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia Ue su diritto all'oblio, che garantisce il diritto a vedere cancellati sui motori di ricerca i link a notizie su una persona ritenute "inadeguate o non più pertinenti", Google ha rimosso oltre 320 mila link. (Bluewin)

A solo un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia Ue in materia di oblio, la norma che garantisce il diritto a vedere cancellati sui motori di ricerca i link a notizie su una persona ritenute inadeguate o non più pertinenti, Google ha rimosso oltre 320 mila link ... (Lettera43)