Il Papa a Sant'Egidio: la guerra non ripara le ingiustizie

Radio Vaticana ESTERI

"Il rispetto reciproco, il dialogo e la cooperazione aiuteranno a bandire il sinistro fantasma del conflitto armato". Sono le forti parole del messaggio inviato da Papa Francesco all'incontro dei leader religiosi mondiali, annuale appuntamento organizzato dalla ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre fonti

Ucraina, Iraq, Siria, Libia. Nomi che evocano conflitti, distruzioni, persecuzione. (Quotidiano.net)

Lo scorso 20 agosto Jorge Bergoglio aveva ricevuto in Vaticano una delegazione del San Lorenzo,... Lo ha reso noto il club argentino, di cui il Pontefice è grande tifoso. (Calcio World)

(AGI) - CdV, 7 set. Lo chiede Papa Francesco in un messaggio autografo ai leader religiosi riuniti ad Anversa per iniziativa della Comunita' di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Papa Francesco ha ribadito un messaggio fondamentale in occasione dell'incontro “La pace è il futuro”, organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio ad Anversa, riassumibile con: “C'è sempre un'alternativa alla guerra. (VNews24)

Gesù non è un professore che parla dalla cattedra, ma sta in mezzo alla gente e si lascia toccare per guarire. Il servizio di Sergio Centofanti: ascolta Radio Vaticana - Commentando il Vangelo del giorno, Papa Francesco riflette su tre... (La Perfetta Letizia)

Dichiarazione al meeting "La pace e il futuro" di Andrea Riccardi (fondatore della comunità di Sant'Egidio): "Di fronte al conflitto in Medio Oriente, in Nigeria, in Iraq, alcuni sostengono che a quella che ritengono una guerra di religione bisogna rispondere con una guerra simmetrica di religione e di... (Prima Pagina News )