Enel, Tesoro vende 5,7% delle azioni: cessione per 2,2 miliardi

Lettera43 ECONOMIA

Il Tesoro ha venduto 540 milioni di azioni di Enel, equivalenti al 5,7%, scendendo così al 25,5% del capitale (ultime rilevazioni Consob). Lo ha riferito l'agenzia Bloomberg, che non ha citato le proprie fonti. Al valore attuale di Borsa si tratta di un ammontare ... (Lettera43)

Su altre fonti

Prosegue quindi la privatizzazione del gruppo, avviata nel 1999. (Internazionale)

Il valore dell'operazione - informa una nota di via XX Settembre - si aggira ... Il ministero dell'Economia e delle Finanze muove i primi passi per la privatizzazione di Enel. (ilVelino/AGV NEWS)

- ll Ministero dell'Economia e delle Finanze ("MEF") comunica l'avvenuta cessione di 540.116.400 azioni ordinarie Enel corrispondenti a circa il 5,74% del capitale della Societa', come annunciato ieri con l'avvio del collocamento ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha avviato la privatizzazione dell'ENEL, cedendo una quota azionaria pari al 5,7% dell'intero capitale. A comunicarlo è una nota del Tesoro che rivela i dettagli dell'operazione. (Leonardo.it)

26 febbraio 2015 08:03. EconomiaItaliaultime notizie. (Fanpage)

(Teleborsa) - Ieri sera è partita l'operazione di cessione di una quota del 5,7% del capitale di Enel attraverso un bookbulding accelerato. (Il Messaggero)