Bari, Conte pronto al grande strappo. Emiliano ora trema

Il Dubbio INTERNO

Per ora si sa solo che qualcosa di grosso bolle in pentola, ma chi sta attorno a Giuseppe Conte tiene la bocca cucita per non mortificare l’effetto sorpresa. Il leader M5S sta per tornare in Puglia, dopo aver fatto saltare il banco delle primarie baresi, per annunciare in conferenza stampa delle novità importanti sul futuro dei pentastellati all’interno della Giunta regionale guidata da Michele Emiliano (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri media

". Stretta di mano sul palco tra la segretaria dem Elly Schlein ed il leader del M5s Giuseppe Conte durante il convegno sull'ambiente a cui entrambi hanno partecipato alla Camera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Milano, 9 apr. Abbiamo definito dopo quando sono diventato leader uno statuto e quindi un documento identitario. (Tiscali Notizie)

I grillini hanno disertato le primarie di centrosinistra per indicare il candidato sindaco a Bari, con un acceso botta e risposto con i dem. Clima rovente nel mondo giallorosso, lo scandalo pugliese ha tracciato un solco nei rapporti tra Pd e M5s (ilGiornale.it)

Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe» nella Regione Puglia. Non combattiamo solo Meloni e soci, non facciamo sconti nemmeno a chi è nel nostro campo. (ilmattino.it)

Alle origini della fatica dei mediatori c’è lo strappo del candidato civico di sinistra, sostenuto anche dal M5S, Michele Laforgia, che ha annullato con soli tre giorni di preavviso le primarie (dopo aver chiesto senza esito al Pd di sospenderle in conseguenza delle notizie su una nuova inchiesta giudiziaria sulla corruzione elettorale) che lo vedevano contrapposto a Vito Leccese, candidato del Pd e capo di gabinetto del sindaco uscente Antonio Decaro. (Agenzia askanews)

Il luogo che dovrà contenere la pletora di giornalisti e fotografi pronti a raccogliere ogni sillaba dell’ex premier è la sala Michele Campione del palazzo del C… (La Repubblica)