Comune di ViterboOrdigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Comune di Viterbo INTERNO

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione. Sono state passate in rassegna le misure adottate e quelle in itinere finalizzate a garantire la massima sicurezza della cittadinanza e delle attività di bonifica a cura degli artificieri dell’Esercito del 7 maggio prossimo. (Comune di Viterbo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Al suono della sirena avranno inizio le operazioni. Un ordigno inesploso che risale alla Seconda guerra mondiale. (Repubblica Roma)

VITERBO- Mancano cinque giorni all’evacuazione di martedì 7 maggio per consentire il completamento delle operazioni di messa in sicurezza dell’ordigno bellico inesploso ritrovato in via Alcide De Gasperi e, dopo un vertice in prefettura, è stata convocata, nel tardo pomeriggio di oggi, una conferenza stampa nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. (Tuscia Times)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tutti gli aggiornamenti ufficiali sono consultabili sui canali istituzionali del Comune di Viterbo: sito Per qualsiasi ulteriore dubbio, esigenza o chiarimento è possibile contattare il numero 0761 348550 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 19, il sabato dalle ore 9 alle ore 13) o inviare una mail all’indirizzo emergenza@comune. (Comune di Viterbo)

Bomba day: droni antisciacallaggio in sorvolo da lunedì sera 03/05/2024 - 07:01 (Viterbo News 24)