Venezia invasa dai turisti: «Sono loro che devono adattarsi alla città»

VENEZIA - A Venezia «bisogna intervenire al più presto con un nuovo progetto» che fermi l'invasione dei turisti nelle aree centrali della città. Lo afferma il sottosegretario ai Beni culturali Ilaria Borletti Buitoni, secondo la quale «adesso è ... (Il Gazzettino)

Su altre fonti

Il turismo che da risorsa si tramuta in problema per Venezia, raggiungendo a più riprese le pagine dei quotidiani anche esteri. Una mole di turisti che la città non potrà sopportare ancora a lungo. (VeneziaToday)

Sommario: Officine, club nautico, palestra, belvedere, negozi, parcheggio coperto: queste sono solo alcune delle infrastrutture previsteC'è fermento nella città megarese per la costruzione del porto turistico nell'area del golfo Xifonio: il progetto è relativo a un perimetro di circa 80 mila metri quadrati,... (Nuovo Sud)

Una guida turistica non deve essere esclusivamente una persona colta e affidabile: deve sapersi affrontare molte situazioni, possedere chiarezza ed essere sempre pronta ad [...] (Balarm.it)

Nuovi canali? No, la laguna è già stata compromessa» di Alberto Vitucci ... Limitare gli accessi a San Marco e programmare gli arrivi Le polemiche del sindaco Brugnaro non servono. (Nuova Venezia)

Dopo la sospensione di nuove licenze per alloggi turistici, la campagna contro la piattaforma, a seguire le crescenti lamentele della popolazione locale, sui..... (La Repubblica)

La situazione turistica a Venezia sta degenerando: solo nel 2014, il capoluogo Veneto ha registrato un flusso di 27 milioni di turisti. (Vvox)