Nuovo Dpcm Green Pass, arriva la firma di Draghi. Disponibile anche in farmacia con tessera sanitaria

Gazzetta del Sud INTERNO

Sarà possibile ottenere una delle certificazioni verdi Covid 19 anche in farmacia.

Il Green Pass, aggiunge, «contiene un QR Code che ne verifica autenticità e validità, a tutela dei dati personali andrà mostrato soltanto al personale preposto per legge ai controlli»

Nei casi di prima o unica dose, secondo il tipo di vaccino, l'emissione avverrà dopo 15 giorni": è quanto si legge nelle Faq al sito dgc. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Per ottenere il Green Pass personale è necessario. cliccare su EU Digital Covid Certificate. cliccare su Recupera EU Digital Covid Certificate. selezionare il tipo di codice: CUN: tampone molecolare RNFE: tampone antigenico rapido NUCG: certificato di guarigione AUTHCODE: codice autorizzativo che si riceve via e-mail da “Ministero della Salute” (noreply. (HDblog)

Dal 1º luglio la Certificazione verde sarà valida come EU digital COVID certificate e renderà più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell'Unione europea e dell’area Schengen. Nelle regioni che hanno attivato il fascicolo sanitario elettronico, accedendo al proprio Fascicolo sanitario regionale, è possibile acquisire la propria Certificazione (TrevisoToday)

La piattaforma green pass genera in automatico il certificato e invia un codice AUTHCODE per scaricare la certificazione, in alternativa a SPID. Green pass ai minori. I genitori che hanno lasciato i propri recapiti per i figli, riceveranno sugli stessi anche il codice AUTHCODE per acquisire a loro nome la certificazione (PMI.it)

In questo modo, sarà assicurata la piena libertà di movimento sul territorio dell’Unione a tutti coloro che avranno un certificato nazionale valido. • Per tutte le informazioni è possibile contattare il Numero Verde della App Immuni 800.91.24. (Il Friuli)

La Certificazione verde COVID–19 viene mostrata a video e il QR code salvato nel dispositivo mobile in modo che possa essere visualizzato e mostrato anche in modalità offline Per i vaccinati varrà 9 mesi. (TrentoToday)

Vediamo di rispondere a queste domande A confermarlo al Corriere è il ministero della Salute che spiega, inoltre, che dal giorno successivo (ovvero il 18 giugno), quegli avvisi incrementeranno progressivamente, fino a raggiungere la totalità degli aventi diritto alla certificazione verde. (Corriere della Sera)