Italia Il green pass è approvato, ecco come richiederlo

varesenews.it INTERNO

In alternativa alla versione digitale, la Certificazione potrà essere richiesta al proprio medico di base, pediatra o in farmacia utilizzando la propria tessera sanitaria

Il certificato potrà essere richiesto da chi è stato vaccinata contro il COVID-19, ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico o è guarita dalla malattia.

L’emissione della Certificazione viene notificata via posta elettronica o SMS e da quel momento si può scaricare accedendo alle piattaforme digitali dedicate. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Certificazione verde COVID-19. La Certificazione verde COVID-19 - EU digital COVID certificate nasce su proposta della Commissione europea per agevolare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell'Unione europea durante la pandemia di COVID-19. (TrentoToday)

Vediamo di rispondere a queste domande A confermarlo al Corriere è il ministero della Salute che spiega, inoltre, che dal giorno successivo (ovvero il 18 giugno), quegli avvisi incrementeranno progressivamente, fino a raggiungere la totalità degli aventi diritto alla certificazione verde. (Corriere della Sera)

Green pass ai minori. I genitori che hanno lasciato i propri recapiti per i figli, riceveranno sugli stessi anche il codice AUTHCODE per acquisire a loro nome la certificazione Certificazione Covid via App. (PMI.it)

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato il Decreto che definisce le modalità di rilascio delle Certificazioni verdi digitali Covid-19 che faciliteranno la partecipazione a eventi pubblici, l’accesso alle strutture sanitarie assistenziali (Rsa) e gli spostamenti sul territorio nazionale. (Il Friuli)

La versione 2.5.0 dell'app introduce ora una nuova voce all'interno del menu, "EU Digital Covid Certificate", all'interno della quale è possibile caricare il proprio EU Digital Covid Certificate. (HDblog)

Dal 1º luglio la Certificazione verde sarà valida come EU digital COVID certificate e renderà più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell'Unione europea e dell’area Schengen. Le informazioni da sapere. (TrevisoToday)