G20 a Trieste, alle delegazioni in dono i romanzi di Claudio Magris

Il Friuli ECONOMIA

"Microcosmi e Danubio - ha detto Luccarini - sono due straordinari libri di viaggio e di ricerca, che raccontano Trieste e l’Europa: ci sono sembrati il modo migliore per accogliere i partecipanti a questo prestigioso evento che parla di scienza e innovazione e, dunque, appunto, di viaggio e ricerca.

Tengo a ringraziare il professor Claudio Magris per la disponibilità e per aver sposato l’iniziativa e l’editore Garzanti per averla immediatamente accolta"

Microcosmi e Danubio – questi i due titoli - sono stati consegnati in mattinata ai delegati in 150 copie all’arrivo al Trieste Convention Center in Porto Vecchio (Il Friuli)

Su altre testate

n ministro che viene dallo spazio. E poi, «quando vai all’estero è di grande aiuto avere molti amici all’interno dei programmi spaziali». (Il Piccolo)

L'articolo Al G20 la prima prova di comunicazione quantistica su fibra tra 3 paesiHDblog. (HelpMeTech)

l termine della riunione del G20 digitale, svoltasi a Trieste, sono state approvate 12 azioni necessarie per accelerare la trasformazione digitale. The post G20 approva 12 azioni per la transizione digitale appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Erano presenti i ministri rispettivamente dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale Vittorio Colao, con il supporto della Sottosegretaria al ministero dello Sviluppo Economico Anna Ascani. (TRIESTEALLNEWS)

Leggi anche La ministra Messa: «da Trieste città del G20 uno spazio comune della ricerca». La giornata odierna - dopo quella di ieri incentrata sul Digitale e presieduta dai ministri dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale Vittorio Colao - è presieduta dalla ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa che si confronterà su una delle principali sfide dei nostri tempi: come riuscire a formare le competenze per la gestione della transizione digitale in un contesto in continuo cambiamento. (Il Piccolo)

La ministra sul Green Pass agli universitari: "Dalla ricerca viene il vaccino, gli universitari devono dare l'esempio. Tra questi la ministra italiana Maria Cristina Messa. (TriestePrima)