G20 digitale, cybersecurity al centro del vertice per rilanciare l’economia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

«Le minacce alla sicurezza e al flusso dei dati possono compromettere il processo di innovazione e rallentare l’adozione di nuove tecnologie.

3' di lettura. La prima giornata del G20 digitale si è chiusa nel segno della cybersecurity.

«Riguardo alla sfida della sicurezza digitale - ha puntualizzato Giancarlo Giorgetti ministro dello Sviluppo economico - è necessario rafforzare la risposta dei governi». (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

L'articolo Al G20 la prima prova di comunicazione quantistica su fibra tra 3 paesiHDblog. (HelpMeTech)

Leggi anche G20 a Trieste, summit quasi invisibile tra matrimoni e spritz. E poi, «quando vai all’estero è di grande aiuto avere molti amici all’interno dei programmi spaziali». (Il Piccolo)

E’ stato il mondo della ricerca a creare i vaccini e ora è l’università a dover promuoverne l’utilizzo e a dare l’esempio Nel commentare l’estensione del Green Pass agli studenti universitari, la ministra ha sottolineato “l’importanza della didattica in presenza e in sicurezza. (TriestePrima)

Ma - ha detto Colao - quello è più un terreno per i ministri degli Esteri e per gli apparati di sicurezza. Un’immagine del g20 di Trieste. Era, almeno in apparenza, un G20 ministeriale non troppo politico quello che si è tenuto ieri a Trieste su Innovazione e Governance Digitale. (Corriere della Sera)

The post G20 approva 12 azioni per la transizione digitale appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Leggi anche La ministra Messa: «da Trieste città del G20 uno spazio comune della ricerca». La giornata odierna - dopo quella di ieri incentrata sul Digitale e presieduta dai ministri dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale Vittorio Colao - è presieduta dalla ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa che si confronterà su una delle principali sfide dei nostri tempi: come riuscire a formare le competenze per la gestione della transizione digitale in un contesto in continuo cambiamento. (Il Piccolo)