Terremoto 8.3 e tsunami in Cile: 10 morti, un milione di evacuati. Il riepilogo 18 ore dopo la scossa

Meteo Web ESTERI

Pochi minuti di panico scatenato dalle scosse, ore intere di angoscia durante la notte e la scoperta dei danni con la luce del giorno dopo: cosi' hanno vissuto i cileni l'ennesimo terremoto che ha colpito il paese latinoamericano, lasciando un bilancio ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altre testate

I danni, sia per la distanza dell'epicentro del sisma, avvenuto in mare, sia per la resistenza degli edifici ... (InMeteo)

- Per la sua posizione sulla "cintura di fuoco", il Cile e' tra i Paesi piu' esposti a terremoti catastrofici. Dal 1960, quando si verifico' il sisma piu' potente mai registrato nella storia (magnitudo 9.5), il Paese e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Fratello di Dino Risi, Nilo era nato a Milano il 21 aprile del 1920 e da anni residente a Roma. Il poeta e regista si è spento nella sua abitazione. (La Prima Pagina)

Cinque persone sono morte ed è subito scattata su tutta la costa del Paese un'allerta tsunami che ha portato all'evacuazione di un ... (euronews)

Rientrato l'allarme tsunami, il centro del Paese è stato dichiarato area di catastrofe dopo il terremoto di magnitudo 8.3 che ha causato almeno 10 vittime e l'evacuazione di un milione di persone. L'epicentro del sisma, che ha ... (euronews)

RepTv News, il sismologo: possibili altre scosse in Cile, ma i veri rischi sono da tsunami (La Repubblica)