Dividendi banche, tre ipotesi per decisione Bce - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

Dividendi banche 2020 e 2021, tre ipotesi sul ritorno della cedola. Lo stop scade a gennaio 2021.

Dividendi banche, nuove aperture Bce. La cauta apertura arrivata nei giorni scorsi da Yves Mersch, vicepresidente del consiglio di sorveglianza della Bce, secondo cui le banche potrebbero tornare a distribuire cedole nel 2021, sempre che si mostrino sufficientemente solide, è stata in parte confermata oggi da altri esponenti delle banche centrali. (Finanza Report)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo Equita, lo scenario meno probabile e' quello di un cap ai payout visto che "sostanzialmente riprodurrebbe l'approccio attuale di mancanza di selettivita' fra le banche". In ogni caso, questi scenari non modificano la view di Equita. (Borsa Italiana)

Parlando all'Autorita' di controllo prudenziale e risoluzione della Francia (Apcr), Villeroy ha rilevato che vi sono due argomenti a favore della ritorno al pagamento delle cedole, ovvero prima di tutto la capacita' di resistenza delle istituzioni finanziari di fronte agli shock e in secondo luogo l'interesse a preservare l'attrattivita' delle banche per gli investitori. (Il Sole 24 ORE)

Oltre al contante, la banca centrale già emette moneta digitale come riserva degli istituti bancari...; Per il momento è solo una possibilità, ma l’euro digitale apre riflessioni su prospettive e benefici. (Milano Finanza)

- ioloraccolgo : Bce, i rischi del clima nella prossima prova di stress test delle banche - iconanews : Bce: rischi climatici nella prossima prova di stress test banche -. (Zazoom Blog)

Ma in questo caso ci sarebbero delle banche che rischierebbero di essere viste come una sorta di paria del settore. RISIKO BANCARIO: MPS, LA DOTE FISCALE, L'ATTENTI UE E L'IDEA DEL M5S. Intanto tra le banche italiane rimangono sotto la lente. (Finanza.com)

Decisione a metà dicembre: rischio incompatibilità con gli aiuti al settore Leggi su ilsole24ore (Di venerdì 27 novembre 2020) Al vaglio altri sei mesi di stop, indicazioni mirate o un tetto alla distribuzione. (Zazoom Blog)