Titoli bancari in altalena tra prove di rally e rallentamenti, restano le tensioni sul comparto

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Prosegue l'altalena dei titoli bancari sui listini azionari europei. Le quotazioni del settore, che venerdì avevano trascinato al ribasso gli indici, sono volatili confermando le tensioni legate alle condizioni di salute del comparto. Tra i principali titoli continentali, Deutsche Bank è arrivata a +7% in avvio e poi ha ridotto i guadagni, dopo aver perso l'8,6% venerdì: molti osservatori vedono nella banca tedesca il nuovo anello debole del sistema bancario europeo dopo il salvataggio del Credit Suisse (+2,4% a Zurigo). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da più parti sono, comunque, arrivate rassicurazioni sulla forza della banca. Deutsche Bank recupera in avvio dopo la flessione di venerdì. (Tiscali Notizie)

Lo spread tra Btp e Bund cala a 184 punti mentre il rendimento del decennale italiano, pur riducendosi, resta sopra la soglia del 4% Sulla parità Mps (+0,3%) dopo la definizione da parte del Mef della lista per il cda con Lovaglio confermato come ad. (Tiscali Notizie)

No news, good news. Il week end non ha portato novità sgradevoli per le banche, il che è già qualcosa. Di qui la previsione di un discreto rimbalzo in apertura favorito dalla possibile cessione a First Citizen Bank di Silicon Valley bank, l’istituto da cui tutto è cominciato. (FIRSTonline)

L'avvio dei mercati finanziari, i titoli in evidenza, le valute, lo spread Btp/Bund, le quotazioni del petrolio e del gas (Bizjournal.it - Liguria)

Deutsche Bank rimbalza, +6,7%. Credit Suisse +2,6% (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 mar - Le Borse europee aprono la settimana con il piede giusto, cercando di recuperare il terreno perso venerdi', quando le vendite sui titoli bancari avevano trascinato in rosso tutti i listini. (Il Sole 24 ORE)

Dalla Bce sono arrivate voci rassicuranti, con Lagarde che ha ribadito la solidità delle banche dell'Eurozona - e quindi dell'Italia - e che ha garantito interventi in caso di stress. Borsa di Milano oggi 27 marzo: il Ftse Mib rimbalza e supera nettamente i 25.892 punti di chiusura di venerdì 24 marzo. (Money.it)