Docenti e dirigenti scolastici da tutta Italia a Valdobbiadene per il Festival dell’Innovazione Scolastica

Qdpnews INTERNO

Il Festival dell’Innovazione Scolastica ha raccolto largo interesse da parte di istituzioni, enti e aziende private tra cui la Regione del Veneto, l’amministrazione comunale di Valdobbiadene, l’Associazione Unesco, l’Istituto Diocesano “Beato Toniolo.

Nello splendido paesaggio delle colline valdobbiadenesi sono attesi docenti e dirigenti scolastici di tante scuole italiane che hanno qualcosa da dire e da offrire rispetto al tema dell’innovazione scolastica, dei metodi didattici proposti durante la pandemia e delle nuove tecnologie applicate al settore dell’istruzione. (Qdpnews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Covid: Galli contro le riaperture. Il professor Massimo Galli, direttore dell’Ospedale Sacco di Milano, torna ad essere molto critico verso l’operato del Governo con le riaperture per la seconda volta nel giro di pochi giorni, criticando il Premier Mario Draghi per le sue decisioni. (Leggilo.org)

La studentessa è stata trovata già nel corso della mattinata, mentre si trovava in piazza San Giacomo ed è stata riaffidata alle cure dei genitori. Una ragazza, dopo essere entrata a scuola, si è assentata facendo perdere le sue tracce. (UdineToday)

Così Sergio Abrignani, immunologo dell’università Statale di Milano e membro del Comitato tecnico scientifico per l’emergenza coronavirus, inun’intervista a ‘La Repubblica’. Vaccino per i prof e test salivari a tappeto per gli studenti: così renderemo la scuola sicura. (Orizzonte Scuola)

Per la felicità dei più piccoli, il comune di Santa Margherita Belice ha realizzato, presso la scuola dell’infanzia, un parco giochi per permettere ai bambini di potere godere di uno spazio aperto dove potere giocare liberamente. (Risoluto)

Tamara Lazzarin, consigliere del Movimento 5 Stelle, osserva che «le piogge di questa settimana non sono state così abbondanti o violente da giustificare l’accaduto. Riprende quota pertanto il confronto – scontro sulle risorse che il Comune destina alle scuole ma anche sulla qualità degli interventi eseguiti. (il mattino di Padova)

Premesso che alla data di oggi siamo in attesa del testo del decreto per i provvedimenti sulle riaperture annunciati e che tale decreto potrebbe contenere già qualche indicazione sul pass, possiamo però fare qualche ipotesi più o meno ragionata sul probabile contenuto di questo certificato cui potrebbe essere legata la possibilità di spostarsi liberamente e la partecipazione a quegli eventi (sportivi, culturali, ecc. (Moto.it)