XII anniversario attentato di Nassiriya, domani cerimonia pubblica nel parco della Montagnola

Rosa Rossa INTERNO

Un tremendo attentato, compiuto con un camion e un'auto imbottiti di esplosivo, devastò la base italiana Maestrale a Nassiriya, teatro operativo della missione Antica Babilonia. I militari dell'esercito che morirono furono Massimo Ficuciello, capitano ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri giornali

Con una commemorazione ufficiale, il Comune di Corciano ha ricordato i 19 italiani, fra i quali dodici carabinieri, cinque militari dell'Esercito e due civili caduti nel 2003 a Nassiriya, in Iraq, a seguito dell'attentato alla base italiana dei ... (PerugiaToday)

L'attentato provocò 28 morti, 19 italiani e 9 iracheni. Sono state commemorate nel parco della Montagnola a Bologna le vittime dell'attentato che il 12 novembre 2003 colpì la Base Maestrale a Nassiriya (Iraq). (Solo News)

Nella ricorrenza del 12/o anniversario della strage, alla stazione intermodale di via Oderdan, a Pordenone, si è svolta la cerimonia di intitolazione del piazzale ai "Caduti di Nassiriya e di tutte le missioni di pace". (Il Friuli)

12 novembre 2015. MARANELLO. (Gazzetta di Modena)

12 novembre 2015. Si rinnova domani il ricordo per le vittime dell'attentato terroristico che costò la vita a 19 italiani, militari e civili, nella base italiana Maestrale di Nassiriya il 12 novembre.. (La Nuova Sardegna)

Pavullo celebra domani pomeriggio, sabato 14 novembre, la commemorazione della strage avvenuta il 12 novembre 2003 nella città irachena di Nassiriya, nella quale persero la vita 19 nostri connazionali, 12 appartenenti all’Arma dei Carabinieri, 5 all’Esercito e due civili, oltre a nove vittime irachene... (Bologna 2000)