Partecipazione in assemblea del coniuge: quando serve la delega?

Condominio Web ECONOMIA

Ciò è ovviamente legale, ma lo è anche se il coniuge che presenzia è sfornito di delega?

Il coniuge ha bisogno della delega per partecipare all'assemblea condominiale?

c.c. statuisce che ogni condomino può intervenire all'assemblea anche a mezzo di rappresentante, munito di delega scritta.

Insomma: il coniuge ha bisogno della delega in assemblea?

Quando serve la delega per la partecipazione in assemblea del coniuge?

(Condominio Web)

Se ne è parlato anche su altri media

La legge non costringe tutti i condòmini a partecipare ai lavori che interessano le parti comuni dell’edificio solo perché rientrano nel superbonus 110%. Ma se la maggioranza richiesta opta per il superbonus in condominio, chi non paga cosa rischia nel caso in cui ci siano degli inadempimenti? (La Legge per Tutti)

Infine l’amministratore, nel convocare l’assemblea in luoghi selezionati per tale necessità (ad esempio una sala in affitto), dovrà chiedere preventivamente al gestore dei locali se intende condizionare l’accesso al possesso del Green Pass. (PMI.it)

Autore: Redazione. In tema di Green Pass e assemblea condominiale, l'Anammi - l’Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili - ha delineato un piccolo vademecum per orientare i professionisti associati. (idealista.it/news)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Le spese condominiali vanno in prescrizione: proprietario, inquilino. Le spese condominiali vanno in prescrizione: ordinarie. Partiamo dalle spese ordinarie. (The Wam.net)

A spiegare cosa succede in tali ipotesi è l’Agenzia delle Entrate, con la risposta all’interpello n. 620 del 22 settembre 2021. Superbonus in condominio: cosa succede se non tutti sono d’accordo? (Informazione Fiscale)

L’opinione di Confedilizia e Anapic: niente green pass. Conclusioni. Insomma la riunione di condominio non è una riunione di lavoro, e neppure nasce da un rapporto di lavoro (Il Sole 24 ORE)