Cartelle esattoriali | cosa cambia con il Decreto Ottobre

Zazoom Blog ECONOMIA

Tra le altre spiccano la proroga fino al 31 dicembre della sospensione degli atti di pignoramento per gli inadempienti (i termini scadevano il 15 Ottobre) e la proroga dell'agevolazione relativa al maggior termine di decadenza delle rateizzazioni presentate entro il 31 dicembre 2020, consistente nel mancato ...

Cartelle esattoriali, cosa cambia con il Decreto Ottobre (Di giovedì 22 ottobre 2020) Il Decreto Ottobre (DL 129/2020) firmato dal Governo Conte che ha decretato la proroga dello stato di emergenza sanitaria a causa del Coronavirus e le novità in materia di controllo e contenimento della pandemia ha delle ripercussioni importanti anche a livello fiscale. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

129/2020 estende l’arco temporale degli interventi agevolativi già contenuti nel Decreto “Cura Italia” (DL n. (SassariNotizie.com)

Sospesi i pagamenti di cartelle e avvisi. I pagamenti dovranno essere effettuati entro il mese successivo alla scadenza del periodo di sospensione e, dunque, entro il 31 gennaio 2021. (Panorama)

Pertanto, resta confermato il termine del 10 dicembre 2020 per mettersi in regola con il pagamento delle rate scadute nel 2019 per non perdere i benefici delle misure agevolative. È da sottolineare che i pagamenti sospesi sono quelli in scadenza dall’8 marzo al 31 dicembre 2020. (Filodiritto)

Ad averla concepita è il movimento Autonomi e Partite Iva, il cui presidente Eugenio Filograna lo spiega al DiariodelWeb.it in questa intervista. Negli ultimi cinque anni abbiamo perso tre milioni di partite Iva, ovvero tre milioni di persone che sono passate a fare i dipendenti a tempo determinato o i disoccupati. (DiariodelWeb.it)

Se ne riparla nel 2021. La moratoria contenuta nel decreto legge del Governo che accompagna la manovra 2021, riguarda l'invio di nuove cartelle, i pagamenti di quelle già ricevute e la sospensione dei pignoramenti. (TGR – Rai)

Agenzia delle entrate-Riscossione ha aggiornato sul proprio sito internet le risposte alle domande più frequenti (Faq) con le novità introdotte dal Decreto Legge n. (NewsNovara.it)