FederAnziani: manca la presa in carico dei malati cronici

Radio Vaticana SALUTE

Cresce la spesa sanitaria in Italia malgrado risparmi e tagli della spending review. Lo rivela il Compendio SIC-Sanità in Cifre 2013, lo studio annuale di Federanziani presentato oggi al Ministero della Salute a Roma. Il ministro della Salute, Lorenzin invia un ... (Radio Vaticana)

Su altre testate

– Nel 2013 la spesa farmaceutica totale, pubblica e privata, è stata pari a 26,1 miliardi di euro, di cui il 75,4% è stata rimborsata dal SSN. In media, per ogni cittadino italiano, la spesa per farmaci è stata di circa 436 euro. (ContattoNews.it)

(AGI) - Roma, 16 dic. E' in sintesi quanto emerge dai Registri della Salute, iniziativa di Federanziani in ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Oltre 150mila over 75 con una malattia delle valvole cardiache potrebbero vedere l'aspettativa di vita allungata di dieci anni con un intervento al cuore poco invasivo e con un rischio minimo. (Nuovo Sud)

La crisi economica e l'esperienza degli ospedali italiani, come conciliare la qualità dell'assistenza con la rete ospedaliera? Quali modelli organizzativi proporre? E' possibile mantenere la qualità dell'assistenza e diminuire la spesa sanitaria? Questi i temi che saranno affrontati domani, 17 Dicembre, alle... (Prima Pagina News )

- La spesa sanitaria cresce ancora. In un Paese sempre piu' abitato da anziani e malati cronici il Servizio sanitario nazionale si trova a dover erogare in un anno 1.375.000.000 di prestazioni per branca specialistica, pari a 22,78 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Con queste motivazioni è stato oggi conferito a Roma all'Assessore ... (Oltre Free Press)