BTP Futura: ecco i tassi minimi garantiti e l’Isin della terza emissione - Le FAQ

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Il Btp Futura ha realizzato 50.300 contratti per un totale di 2,28 miliardi di euro raccolti nella prima giornata di sottoscrizioni.

BTP Futura presenta cedole nominali semestrali calcolate sulla base di tassi prefissati e crescenti nel tempo (il cosiddetto meccanismo step-up)

I BTP Futura sono i primi titoli di Stato pensati unicamente per gli investitori privati.

I tassi cedolari definitivi saranno annunciati alla chiusura del collocamento e non potranno comunque essere inferiori ai tassi cedolari minimi garantiti annunciati. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

(Teleborsa) - Dopo gli oltre 2,28 miliardi di euro raccolti nel primo giorno , la terza emissione del BTP Futura - titolo che sostiene la campagna vaccinale e offre rendimenti legati al tasso di crescita del PIL - ha totalizzato, pari a oltre 35 mila ordini. (Teleborsa)

Il centro di addestramento sarà su modello di quello israeliano e sarà fornito di 10 velivoli da addestramento M-346 di Leonardo. In calo Exor -1,41%; Stellantis -1%, nel giorno dello stacco dividendo di 0,32 euro;; Ferrrari, -0,99%, con stacco dividendo di 0,86 euro (FIRSTonline)

Ma allora, in definitiva, quanto si guadagna di più investendo 10.000 euro sul buono postale 4X4 rispetto al BTP Futura 2037? Non altrettanto vale per chi opta di comprare il BTP Futura 2037 (e i titoli di Stato in generale). (Proiezioni di Borsa)

Includendo il risultato della prima giornata di collocamento, in cui le richieste sono state pari a 2,28 miliardi di euro, l'importo finora collocato dal Tesoro si attesta complessivamente a 3,67 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Ne scrivono Andrea Ducci e Marco Sabella sul Corriere della Sera. Giornata ricca di novità a Piazza Affari. (SoldiOnline.it)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)