Russia festeggia Gagarin, a 55 anni dal primo uomo nello spazio

Mosca, 12 apr. (askanews) - Esattamente 55 anni era l'alba di una nuova epoca: il 12 aprile 1961 Yuri Gagarin divenne il primo uomo ad andare nello spazio, dove quel giorno trascorse 108 minuti, e fu così che prese avvio l'era spaziale. Fu lo start ... (askanews)

La notizia riportata su altri giornali

La sonda è partita il 16 marzo scorso alla volta del Pianeta rosso dal cosmodromo di Bajkonur, si trova ora a più di 83 chilometri dalla Terra ed è stata.... (La Repubblica)

La massione spaziale Vostok 1 lanciata alle ore 06:07 UTC del 12 aprile del 1961 avrebbe portato l'allora “primo tenente” delle Forze Aeree dell'Unione Sovietica Jurij Gagarin ... (Post Breve)

Una "vela cosmica" per arrivare su Alpha Centauri, il progetto di Stephen Hawking (La Repubblica)

Exomars viaggia verso Marte, l'apertura dell'antenna (La Repubblica)

1865- Washington, Ford’s Theatre: assassinato Lincoln. L’attore e fanatico sudista John Wilkes Booth colpisce con un arma da fuoco il presidente degli Stati uniti d’America Abramo Lincoln. 1930- Muore a Mosca il poeta russo Vladimir Majakovskij. (altroquotidiano.it)

A differenza di Gagarin e Titov non indossava la tuta, ma era pronto ad effettuare il volo in ... Fino alla navicella Yuri Gagarin era accompagnato non da uno, ma da due sostituti. (Sputnik Italia)