12 aprile 1961, il giorno di 55 anni fa in cui Gagarin entrò in orbita

Sul posto c'erano solamente una contadina, la sua bambina e una mucca. Quando arrivò dal cielo le due donne non credettero ai loro occhi. L'uomo, una specie di marziano con la tuta arancione e un casco bianco, era piovuto letteralmente dalle nuvole. (Il Messaggero)

Su altre testate

Fino alla navicella Yuri Gagarin era accompagnato non da uno, ma da due sostituti. A differenza di Gagarin e Titov non indossava la tuta, ma era pronto ad effettuare il volo in ... (Sputnik Italia)

Exomars viaggia verso Marte, l'apertura dell'antenna (La Repubblica)

Iscritto sin da ragazzo al Partito Comunista, Majakovskij ben... 1865- Washington, Ford’s Theatre: assassinato Lincoln. L’attore e fanatico sudista John Wilkes Booth colpisce con un arma da fuoco il presidente degli Stati uniti d’America Abramo Lincoln. (altroquotidiano.it)

La massione spaziale Vostok 1 lanciata alle ore 06:07 UTC del 12 aprile del 1961 avrebbe portato l'allora “primo tenente” delle Forze Aeree dell'Unione Sovietica Jurij Gagarin ... (Post Breve)

Una "vela cosmica" per arrivare su Alpha Centauri, il progetto di Stephen Hawking (La Repubblica)

La sonda è partita il 16 marzo scorso alla volta del Pianeta rosso dal cosmodromo di Bajkonur, si trova ora a più di 83 chilometri dalla Terra ed è stata.... (La Repubblica)