Mosca delle olive: un'APP sullo smartphone del servizio fitosanitario regionale

Nove da Firenze INTERNO

L'assessore Remaschi: “Vanno tutelati prodotti toscani DOP ed IGP”. Vigneti: la giunta regionale mette in vendita gli ultimi 54 ettari di diritti di reimpianto. Salvato vigneto storico in provincia di Siena. Allarme nel Chianti: produzione in calo del 10% (Nove da Firenze)

Se ne è parlato anche su altri media

Infine, Marco Parma, il preside dell’Istituto Garofani di Rozzano che si batteva per una scuola laica avrebbe lasciato. di Rina Brundu. (Rosebud Giornalismo online)

È «pretestuosa» e «tristemente ideologica» la scelta di chi dice di volere rispettare gli altri cancellando, o camuffando, il Natale «scadendo nel ridicolo». A sottolinearlo è il segretario generale della Conferenza episcopale italiana, monsignor Nunzio Galantino in un editoriale su Vita pastorale. (La Stampa)

(AdnKronos) - "Oggi stesso chiederò al direttore generale dell'Ufficio Scolastico per la Lombardia dottoressa Delia Campanelli di convocare un incontro a tre con il preside della scuola di Rozzano Marco Parma perché le istituzioni ... (Sardegna Oggi)

Preside Rozzano: "Ritirare le dimissioni? Mi confronto con il mio direttore" (La Repubblica)

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale per la sostituzione delle 27 scuole arrivate a fine vita: è partito il cantiere per la bonifica e l’abbattimento della scuola di via Viscontini. (La Prima Pagina)

"Poiché da più parti si è sostenuta la mia inadeguatezza al ruolo, mi rivolgo alla Direzione dell'Usr affinché valuti l'opportunità di attribuire ad altro collega la reggenza". (La Tecnica della Scuola)