Hiv-Aids, ventimila contagiati dal virus e non lo sanno

Quotidiano.net SALUTE

Milano, 6 ottobre 2014 - A trent'anni dalla scoperta del virus HIV, com'è cambiata la percezione dell'opinione pubblica rispetto all'Aids? Dal punto di vista delle cure il progresso è evidente, non si muore più e grazie alla chirurgia estetica anche il ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

Fu una «tempesta perfetta», fatta di eventi socialmente significativi e di piccoli fatti all'apparenza trascurabili, a creare le condizioni dalle quali avrebbe origine la pandemia che, ad oggi, ha infettato circa 75 milioni di individui in tutto il mondo: queste le ... (Claudio torbinio)

SALUTE – Il consumo di bevande alcoliche in maniera moderata ma regolare, intesa come almeno cinque unità a settimana, è stato collegato a una minor qualità e numero degli spermatozoi negli uomini più giovani. (Oggi Scienza)

Schermata 2014-10-07 alle 10.47.48 In Italia e in Europa, circa un quarto delle persone con HIV non sanno di aver contratto l'infezione. (RomaReport.it)

Ritratto degli italiani del XXI secolo. Chi non ... (HealthDesk)

Gli Italiani appaiono “troppi sicuri di sè” rispetto ad una malattia così pericolosa. AIDS, creano sconcerto i dati delle ultime ricerche. (Casa e Mutui)

Questo sembrerebbe essere, in sintesi, l'esito dell'indagine condotta da GfK Eurisko per indagare le conoscenze degli italiani sull'HIV, sugli strumenti di prevenzione, sulla percezione del rischio di contagio e sulla ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)