Libia, i jihadisti alla conquista di Tripoli

Lettera43 ESTERI

Da Bengasi alla capitale, l'offensiva islamista nel post Raìs. Origini e ascesa del gruppo corteggiato da al Qaeda e dall'Is. GUERRA. di Barbara Ciolli · Le milizie islamiste festeggiano la presa dell'aeroporto di Tripoli. (© Getty Images) Le milizie islamiste ... (Lettera43)

Su altri media

Gli Emirati Arabi Uniti avrebbero messo a punto una serie di raid contro le milizie islamiche, con l'appoggio dell'Egitto, la scorsa settimana. Intanto in un vertice al Cairo i Ministri degli Esteri dei Paesi vicini hanno ... (euronews)

Per il giornale americano Emirati, Egitto e Arabia Saudita si oppongono alle milizie libiche sostenute dalla Fratellanza musulmana e dal Qatar (Corriere della Sera)

Destituito dai militari e messo agli arresti nel luglio dell’anno scorso, l’ex presidente Mohamed Morsi, espressione della Fratellanza Musulmana, è oggetto di una nuova inchiesta. (La Perfetta Letizia)

Il mese prossimo al Cairo colloqui indiretti per affrontare questioni “fondamentali”, come il disarmo delle milizie. L’accordo raggiunto con la mediazione egiziana, è salutato da Hamas come una “vittoria della resistenza”. (La Perfetta Letizia)

Il New York Times cita fonti ufficiali statunitensi, che spiegano come Washington non sia ... (TMNews) – Gli Stati Uniti sono stati sorpresi dagli attacchi aerei condotti contro le milizie islamiche in Libia da parte di Egitto ed Emirati Arabi Uniti. (Internazionale)

A pochi chilometri dalle coste italiane c'è un intero paese che sta cadendo a pezzi: è la Libia, teatro da settimane di scontri tra milizie che si contendono il controllo del territorio. A oggi, la Libia è spaccata in tre. (Termometro Politico)